Vivi la straordinaria esperienza di un volo in mongolfiera ammirando dall’alto il Parco Archeologico di Paestum e la costa del Cilento.
Ogni anno Paestum ospita il Festival Internazionale delle Mongolfiere, organizzato dall’associazione Vivere Paestum. Questo raduno è diventato un punto di riferimento a livello mondiale e attira palloni colorati dall’Italia e da molti Paesi esteri, raggiungendo anche le 30mila presenze. Con la partecipazione di campioni nazionali e internazionali di volo, nonché esperti del settore, questo evento è uno spettacolo che entusiasma non solo gli appassionati di mongolfiere ma anche il pubblico in generale.
L’evento offre la possibilità a tutti di prendere parte alle sessioni di volo di circa 1 ora, per ammirare i templi di Paestum dall’alto. Per i più avventurosi, c’è l’opportunità di un volo libero (con piloti esperti) con partenza dall’area archeologica e un atterraggio sicuro in un punto pianeggiante individuato durante il volo. Mentre per i più cauti all’interno dell’area villaggio è allestita un’area appositamente dedicata al volo vincolato delle mongolfiere che, ancorate a terra in tutta sicurezza con apposite funi, si alzano di circa 20/25 metri, offrendo uno spettacolo unico.
L’altezza minima per partecipare è 120 cm.
Quest’anno il Festival delle Mongolfiere si terrà dal 30 settembre all’8 ottobre 2023.
Un’occasione imperdibile per scoprire una delle gemme culturali e naturali dell’Italia da una prospettiva completamente nuova. Immaginate il cielo di Paestum riempito di mongolfiere colorate e preparatevi a vivere un’emozione indimenticabile mentre volate sopra i templi millenari e le meraviglie del Cilento.