La Grotta Azzurra
Palinuro è uno dei paesi della Costa del Cilento più conosciuti e frequentati in estate. Lungo ila costa troviamo spiagge meravigliose con acqua cristallina e capolavori della natura come le Grotte di Palinuro e l’Arco Naturale.
Capo Palinuro è promontorio roccioso che presenta numerose grotte. Una delle più importanti è la Grotta Azzurra, che deve il suo nome al colore acceso e cristallino delle sue acque, che assume una tonalità azzurra e verde smeraldo, grazie alla luce del sole che penetra attraverso l’apertura della grotta.
Se cercate avventura e relax allo stesso tempo, l’escursione in barca alla Grotta Azzurra di Palinuro è quello che fa per voi.
Durante il tragitto in barca si potrà ammirare la bellezza della costa cilentana, con le sue scogliere e i suoi panorami mozzafiato. Una volta arrivati alla grotta, si potrà scendere dalla barca e fare un bagno nella splendida acque cristallina.
L’escursione è adatta a tutti, grandi e piccini, e sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che amano la natura e il mare.
Per poter vivere al meglio l’escursione, è consigliabile indossare scarpe comode e portare con sé un costume da bagno, un asciugamano, occhiali da sole e protezione solare.